The British Institute of Rome

The British Institute of Rome, storico Istituto di lingua inglese, autorizzato con Decreto Min. ed espressamente nominato nell’ accordo culturale fra la Repubblica Italiana ed il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (Gazz.Uff. n. 70-25.03.1953) opera nella Capitale da oltre 60 anni.

L’Istituto è socio fondatore di AISLI, Associazione Italiana Scuole di Lingua, e di EAQUALS European Association for Quality Language Services.

E’ riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e come tale è IVA esente (art 10 DPR 633/72) e all’interno del proprio metodo condivide il Common European Framework del Consiglio d’Europa. Questo importante riconoscimento comporta il possesso di alti standard qualitativi relativamente a programmi didattici, servizi erogati, ambienti e sicurezza.

L’Istituto è sede autorizzata di preparazione agli esami Cambridge ed eroga da decenni corsi di potenziamento della lingua inglese, in vista delle certificazioni internazionali.

L’Istituto è unica sede a Roma degli esami dell’University of London nell’ambito del progetto “International Programmes”.

E’ certificato ISO 9001: 2008

L’offerta didattica di The British Institute of Rome prevede corsi collettivi ed individuali, per tutti i livelli, intensivi ed estensivi, Generali e Specialistici.

Preparazione esami KET – PET – FCE – CAE – CPE – IELTS – BEC – ICFE – ILEC – TOEFL
Academic, Financial, Economic, Business, Legal
• English for: Marketing, Public Relations, Medicine, Architects, Engineering, Aviation, Information Technology, International Relations, Tourism, Fashion and Design
• Communication Skills
• Professional Coaching
• Professional Written Communication, Clear Writing
• Professional Development Workshops (argomenti su richiesta)
• Altre Lingue – Certificazioni internazionali
• Italiano per stranieri

STAGE E SOGGIORNI STUDIO PER INGLESE E ALTRE LINGUE.

Il servizio di consulenza e organizzazione è altamente personalizzato, disponibile tutto l’anno, rivolto a giovani e adulti. Disponibili programmi di aggiornamento per Professionisti. [email protected]

The British Institute of Rome vanta una considerevole esperienza di collaborazione con vari importanti Istituti e Licei Statali di Roma per la preparazione alle certificazioni University of Cambridge. Nella propria offerta didattica è prevista la realizzazione dei programmi ICGSE volti al conseguimento del diploma internazionale, accreditato dalle Università italiane e straniere, attraverso docenti di alta professionalità abilitati all’insegnamento dei corsi Cambridge.

La Direzione Didattica del nostro Istituto, guidata dalla Prof.ssa Rachel Smith, elabora progetti formativi ed opera attento monitoraggio lungo tutto il percorso di studio: garantisce un’accurata analisi del livello iniziale dei partecipanti, attraverso un test scritto e orale, al fine di costituire classi di livello omogeneo; accerta che il contenuto del corso sia sviluppato secondo il programma delineato, adattandosi alle specifiche esigenze emerse dai discenti; assicura la continuità e la coerenza della docenza per un livello qualitativo sempre molto elevato. Seleziona e coordina il Corpo Docente.

La nostra Metodologia è incentrata su un approccio comunicativo, pratico, interattivo e fortemente personalizzato. Le lezioni vertono su approfondimenti grammaticali e su consolidamento della fluidità discorsiva e della comprensione della lingua parlata, attraverso una intensa attività di conversazione e di ascolto, pronuncia, intonazione, vocabolario pratico. Si tiene conto della natura interattiva del linguaggio e delle difformità tra lingua scritta e lingua parlata, tra linguaggio formale e linguaggio colloquiale. Lo scopo è sviluppare e potenziare capacità e competenze delle quattro aree principali della lingua. Verifiche periodiche dell’apprendimento di ogni singolo discente permettono di monitorare l’andamento del corso.

Il Corpo Docente è costituito da Professionisti madrelingua, altamente qualificati, abilitati all’insegnamento, con specifica e consolidata esperienza. Ognuno di loro vanta un importante bagaglio di conoscenze e abilità acquisite in contesti di studio e di lavoro internazionali. Questo ci offre la possibilità di scegliere tra i vari insegnanti il profilo che meglio risponde per affinità alle necessità e agli obiettivi dei discenti, affinché si crei un produttivo coinvolgimento.

Il materiale didattico viene selezionato tenendo presenti le peculiarità del corso e dei discenti cui è rivolto. E’ costituito da un libro di testo corredato da risorse che consentono l’approfondimento delle abilità di listening and comprehension, speaking, reading, writing. Risorse utili allo studio e all’approfondimento, opportunamente selezionate dalla ns direzione didattica, sono disponibili all’interno della sezione dedicata del nostro sito web.

www.britishinstitute.roma.it

Convenzione collaboratori parlemantari 2015-2016