L'associazione

L’Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari nasce per affermare, tutelare e promuovere il Collaboratore Parlamentare come moderna figura professionale.
L’AICP ha sede a Roma e riunisce i Collaboratori Parlamentari che lavorano alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.
L’Associazione è apartitica ed è rivolta a tutti i Collaboratori Parlamentari indipendentemente dal loro legame o credo politico.
Uno degli obiettivi prioritari dell’Associazione è riuscire ad arrivare all’affermazione di una disciplina organica, completa e trasparente della figura del Collaboratore Parlamentare ispirata al modello Europeo e, di pari passo, promuovere la qualità e la correttezza del rapporto di lavoro tra parlamentari e collaboratori.
Crediamo sia estremamente importante la promozione delle competenze di ciascun Collaboratore, la formazione continua e l’approfondimento delle tematiche legate all’attività parlamentare e politica.
Inoltre crediamo sia estremamente importante la promozione delle competenze di ciascun Collaboratore e per questo ci siamo proposti di realizzare una Banca Dati pubblica e consultabile sul sito dell’Associazione come strumento di diffusione del curriculum e della esperienza lavorativa degli associati, così da facilitare la ricerca di specifiche professionalità da parte di Parlamentari, Aziende, altre istituzioni.


Jose De Falco

Vice Presidente Vicario

Lorenzo Carrozza

Vice Presidente

Silvia De Marchi

Tesoriere

Elisabetta Motroni

Segretario

Paola de Majo

Consigliere

Riccardo Malavasi

Consigliere

Francesca Petrini

Consigliere

Marcello Spirandelli

Consigliere