Consulenza Avvocato

Cari associati, come già comunicato, abbiamo avviato un servizio di consulenza sulle problematiche di natura giuslavoristica, nel caso vengano da voi riscontrate nell’ambito del rapporto di lavoro.
Tale assistenza, intrapresa con la collaborazione dell’Avvocato Fabio Santoro, è stata recentemente formalizzata con la convenzione che trovate qui:
consulenza santoro aicp

Come potete verificare dal testo, l’assistenza dell’Avvocato Santoro è gratuita, salvo eventuali spese vive di giudizio, tenendo ben presente che in materia di lavoro vi è la gratuità dei procedimenti giudiziari fatta eccezione per coloro che hanno un reddito al di sopra di una determinata soglia.
Data la gratuità degli onorari, in caso di contenzioso, è stata stabilita la possibilità di pattuire una percentuale sull’esito positivo della causa, in base ad un accordo tra l’avvocato e il singolo associato.

Il pagamento degli onorari, secondo le tabelle ministeriali, sussiste esclusivamente in caso di revoca dell’incarico in corso di causa, onde evitare che prima ci si avvalga gratuitamente dell’attività dell’avvocato, il quale scrive il ricorso e compie tutte le attività propedeutiche all’istaurazione del contenzioso, e poi venga sostituito da altro legale.
Per inviarci le richieste di parere, rappresentando la problematica riscontrata, potete scrivere all’indirizzo email dell’associazione o direttamente a Paola De Majo (p.demajo@yahoo.it), che dopo una prima analisi del quesito posto, farà da tramite per consultare l’Avvocato Santoro.